NON GRATTIAMO IL CIELO!

NOTIZIE

 

Ilda Curti è il nuovo assessore all'Urbanistica di Torino

 

02 GIU 2011

Il nuovo sindaco Piero Fassino ha ufficializzato ieri i nomi dei componenti della sua Giunta. Ilda Curti, già presente nell'amministrazione Chiamparino in qualità di assessore alle politiche per l'integrazione e le nuove cittadinanze, è stata riconfermata e si occuperà di Urbanistica, Rigenerazione urbana, Suolo pubblico, Integrazione e Nuove cittadinanze e Arredo urbano.

Curti, livornese di nascita, laurea in Filosofia conseguita a Pavia, ha lavorato a Bruxelles come assistente parlamentare e come ricercatore associato all’Università di Aix-en-Provence dal 2004 al 2006.
Fondatrice e membro del Cda della Fondazione Fitzcarraldo fino al 2006. Dirigente comunale alle Relazioni internazionali (1994- 2001) e direttore del Progetto The Gate (1997-2006), è assessore alle Politiche per l’Integrazione, Rigenerazione urbana e Arredo urbano nella seconda Giunta Chiamparino.
È attualmente presidente della rete europea Quartiers en crise.
Nel 2010 viene insignita dell’onorificenza di Chevalier dans l’Ordre National du Merite della Repubblica Francese, su decreto del Presidente della Repubblica Francese Nicolas Sarkozy.


 

Archivio delle news | Torna indietro